Cronaca
Campania, sospeso il pagamento della tassa automobilistica: termini prorogati al 30 giugno
La decisione, ufficiale, è arrivata dall’ultima deliberazione, approvata nella giornata di oggi, da parte della Giunta Regionale
Sospensione del pagamento della tassa automobilistica per i cittadini della Regione Campania. Lo ha annunciato pochi minuti fa la stessa pagina Facebook ufficiale della Regione, che include questa decisione tra i provvedimenti per contrastare l’emergenza da coronavirus che sta paralizzando il Paese, anche dal punto di vista economico.
Tutti gli adempimenti tributari e i termini dei versamenti relativi alla tassa automobilistica regionale che scadono nel periodo compreso tra il 24 marzo 2020 ed il 31 maggio 2020 vengono sospesi. La proroga è fissata al 30 giugno 2020 senza applicazione di sanzioni ed interessi.
Inoltre, viene disposta analoga proroga al 30 giugno 2020 – per i periodi tributari decorrenti dal 1 gennaio 2020 – per aderire alla modalità di addebito diretto sul c/c bancario della tassa automobilistica di cui alla Legge Regionale n. 27/2019 e alla Delibera di Giunta n. 14/2020.
La decisione, ufficiale, è arrivata dall’ultima deliberazione, approvata nella giornata di oggi, da parte della Giunta Regionale. Questo il post in cui viene annunciata la sospensione del pagamento della tassa automobilistica.