Cronaca
Campania, tre gallerie in Costiera Amalfitana, strada bretella in Cilento
Il governatore Vincenzo De Luca ha annunciato la costruzione di strade che permetteranno di collegare la Divina e di un tratto a scorrimento veloce tra Agropoli ed Eboli
Viabilità, ci sono delle importanti novità per quanto riguarda Salerno e dintorni. È prevista infatti la costruzione di tre gallerie in Costiera Amalfitana, così come di una strada bretella in Cilento, precisamente nel tratto che collega Agropoli ed Eboli. Lo riporta SalernoToday nelle notizie di questa mattina.
Il governatore della Campania Vincenzo De Luca si è espresso a riguardo, annunciando la costruzione di strade e infrastrutture pubbliche per quanto riguarda due delle zone a maggior flusso di turisti della regione.
È prevista l’erogazione di un miliardo e trecento milioni tra finanziamenti della Regione e dell’Anas, che si aggiungono ai due, diretti interventi dell’Anas. Inoltre, saranno stanziati altri sei miliardi per l’acquisto di materiale rotabile.
“Sarà un programma gigantesco per affrontare i problemi della viabilità campana“. Queste le parole di De Luca, che ha spiegato nel dettaglio quali strade verranno realizzate.
Gallerie in Costiera Amalfitana, la statale diverrà pedonale
Una variante in galleria alla strada statale, tra i comuni di Minori e Maiori, in località “Torre Mezzacapo” è sicuramente la contromisura principale che verrà adottata contro il traffico della Costiera. Questo permetterà di bypassare il tratto della SS Amalfitana, che diverrà pedonale.
Inoltre, per Agropoli-Eboli è stato firmato un accordo preliminare per la costruzione di una bretella di collegamento. Dallo svincolo di Contursi partirà una strada a scorrimento veloce che attraverserà anche Capaccio, Albanella, Altavilla Silentina e Serre.