Calcio
Calcio, si va verso la capienza degli stadi al 100% da marzo
L’eventuale decisione andrebbe di pari passo con le varie norme che il Governo sta iniziando ad adottare e che sono dirette verso un allentamento delle restrizioni
Stadi con capienza al 100% da marzo: Figc e Governo ne stanno discutendo per far si che questa ipotesi diventi presto realtà. A riportare la notizia è l’Ansa che ha parlato di colloqui tra il presidente Gabriele Gravina e il Ministro della Salute Roberto Speranza.
La decisione andrebbe di pari passo con le norme che il Governo sta iniziando ad adottare per allentare le restrizioni per arginare la pandemia da Covid-19. Il calo dei contagi delle ultime settimane favorisce l’idea di uscire dall’emergenza, seppur con cautela: già nei prossimi giorni sarà tolto l’obbligo della mascherina all’aperto e saranno introdotte regole meno stringenti per discoteche e locali al chiuso.
Resta solo un nodo da sciogliere, c’è la possibilità di ritornare a un regime autunnale, quello del 75 %. In realtà sarà proprio questo il punto di partenza: si ritornerà dal primo marzo ai livelli dell’autunno, ma sarà fissata anche una data a distanza molto ravvicinata per raggiungere al 100 per 100.