Seguici sui social

Cronaca

Capo ultras della Juve arrestato per droga in operazione antimafia

Andrea Puntorno, 34 anni, è stato fermato dalla Dia per essere il tramite tra il boss locale e la Calabria nell’ambito dello spaccio di stupefacenti

Pubblicato

il

Andrea Puntorno
foto: gazzetta.it

Questa mattina un capo ultras della Juventus è stato arrestato per droga ad Agrigento. Il fatto, raccontato da numerosi portali, è avvenuto nell’ambito di una operazione antimafia. Andrea Puntorno, questo il nome dell’uomo, è ritenuto dagli inquirenti il referente di una delle principali piazze di smercio di droga nella città siciliana.

Arrestato capo ultras della Juventus, aveva rapporti col boss locale

Il capo tifoso è stato intercettato e fermato dalla Dia, nell’operazione denominata Kerkent, che ha messo nel mirino una cosca agrigentina, ma operante anche nel palermitano e in alcune zone della Calabria.

Puntorno, leader del gruppo “Bravi Ragazzi”, aveva rapporti con il boss locale Antonino Massimino. Sarebbe stato l’ultras a mettere in contatto il mafioso con le varie ‘ndrine calabresi coinvolte nell’acquisto di stupefacenti. L’uomo era già stato arrestato nel 2014 per droga, nonché per alcune azioni di bagarinaggio, ed era diventato noto per aver partecipato alla recente inchiesta di “Report” con alcune dichiarazioni.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!