Attualità
Carburante, prezzi ancora in rialzo: Diesel servito verso il 2,1 euro al litro
Nei Self Service, dove solitamente si riesce a risparmiare qualcosa, il costo ha quasi raggiunto i due euro al litro. Anche per i prezzi praticati del metano per auto si registrano nuovi incrementi
Il prezzo della benzina oggi subisce un ulteriore incremento. Il diesel, alle pompe di rifornimento dove viene servito, toccherà i 2,1 euro al litro. Nei Self Service, dove solitamente si riesce a risparmiare qualcosa, il prezzo ha quasi raggiunto i 2 euro al litro.
Anche per i prezzi praticati del metano per auto si registrano nuovi rialzi. La situazione legata alla guerra tra Ucraina e Russia peserà su ulteriori rincari del costo dei carburanti e dell’energia.
Prezzo Benzina Oggi: Diesel Servito a 2,1 euro al litro, in aumento il Metano per auto
Secondo i dati raccolti da Quotidiano Energia e riportati da Ansa.it, “la media del diesel servito viaggia verso i 2,1 euro al litro, mentre si avvicina ai 2 euro nella modalità self (già raggiunti in alcuni distributori). La verde continua a salire ed è ormai stabile sopra i 2,1 euro nel rifornimento con servizio“.
Mentre il petrolio “inverte la rotta il prezzo del petrolio che era partito in deciso rialzo. Il Wti del Texas scende dello 0,94% a 122 dollari mentre il Brent arretra a 127 dollari. Fra gli investitori si valuta, dopo il bando del petrolio russo deciso dagli Usa, l’effetto sui prezzi e approvvigionamenti con un mercato che resta molto volatile“.