Spettacolo
Televisione, Carmen La Gatta è uno dei volti del giornalismo di Mediaset
La giornalista vanta un ampio background professionale e si distingue per la caparbietà con cui conduce le sue indagini
È una delle giornaliste di Mediaset più apprezzate per la sua competenza, il suo modo di entrare dentro le questioni sociali del Paese, ma anche per il suo fascino. Parliamo di Carmen La Gatta, uno dei volti del giornalismo del Biscione. Scopriamo insieme di più su di lei, attraverso la sua biografia e la sua carriera.
La biografia e la carriera della giornalista Mediaset
Carmen La Gatta è una stimata giornalista con un ampio background professionale iniziato nel 2007 presso Telemolise, dove ha ricoperto il ruolo di giornalista sportiva per tre anni, focalizzandosi su articoli e interviste nel mondo del calcio e co-conducendo un programma domenicale. Grazie a questa esperienza, ha ottenuto l’iscrizione all’Albo dei giornalisti pubblicisti nel 2010.
Dopo Telemolise, La Gatta ha collaborato con “Il Mattino di Foggia”, coordinando il settore calcistico dilettantistico e il lavoro redazionale. Ha anche lavorato per “www.forzaroma.info” e svolto stage presso Mediaset Tg5 e Sky Sport 24, approfondendo competenze in redazione e copertura di servizi giornalistici.
A Milano, La Gatta ha lavorato per “Il Giorno”, “Il Fatto Quotidiano” e Telelombardia, oltre a collaborare con la redazione Sport di alaNEWS e con siti specializzati. Un periodo significativo è stato quello presso Mediaset, iniziato nel settembre 2019, durante il quale ha collaborato con Radio24 e partecipato a eventi sportivi internazionali.
La giornalista Mediaset si è formata presso l’Università degli Studi del Molise, dove ha conseguito la Laurea breve in Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze della comunicazione e dell’informazione con 110 e lode. Successivamente ha frequentato un Master di Primo Livello in Giornalismo. Abbiamo potuto apprendere queste info direttamente dal profilo LinkedIn di Carmen La Gatta.
Carmen La Gatta ha un marito, un compagno e dei figli? Nessuna news sulla sua sfera più intima
Non sappiamo granché della sfera più intima di Carmen La Gatta: la giornalista Mediaset ci sembra una persona davvero molto riservata e attenta. Non conosciamo, dunque, il suo status sentimentale, né se abbia un compagno o dei figli. Conosciamo, però, le doti che dice di possedere:
- Grande caparbietà e determinazione nel portare a termine gli obiettivi prefissati
- Ottima gestione del lavoro in gruppo
- Propensione all’organizzazione del lavoro e ad acquisire nuove conoscenze tecniche e giornalistiche
- Ottime doti relazionali
- Ottime capacità comunicative, organizzative e di problem solving
- Contatti col mondo giornalistico
- Creatività nel trovare nuove idee per fare pubblicità
- Organizzazione di eventi di sponsorizzazione
- Propensione nella realizzazione di video con effetti speciali e di interviste