Cronaca
Umbria, a gennaio 2018 riparte la Carta Tutto Treno
Dal nuovo anno ripartirà il servizio interrotto dalla Regione lo scorso ottobre. L’assessore ai trasporti Chianella: “Diffusione dal 18 gennaio”
La Carta Tutto Treno ripartirà da gennaio per tutto il territorio dell’Umbria. Lo ha annunciato oggi l’assessore regionale ai trasporti, Giuseppe Chianella, che ha confermato i vantaggi per i pendolari anche per il prossimo anno 2018.
Le condizioni e i vantaggi riservati a chi viaggerà in treno sono le medesime rispetto a quelle previste per il 2017. Una novità annunciata: sarà richiesto l’inserimento dell’Isee tra i requisiti necessari ad ottenere l’abbonamento.
Sconti, vantaggi e modalità di acquisto sicuramente utili per i pendolari, che tanto avevano protestato a riguardo. Questo avvenimento rappresenta infatti una sorta di conquista per i cittadini umbri. La Regione, infatti, aveva deciso di sospendere l’emissione della carta a decorrere dallo scorso 10 ottobre.
Quello che potrebbe essere considerato il sistema più utilizzato dai viaggiatori dell’Umbria, insomma, era stato praticamente annullato: per i residui due mesi dell’anno non è stato possibile acquistare questo particolare abbonamento. La causa? Secondo quanto riporta OrvietoNews, la Regione potrebbe non aver rifinanziato il budget destinato alla Carta Tutto Treno.
Carta Tutto Treno Umbria, assessore Chianella: “Dal 18 gennaio si riparte”
Queste le parole dell’assessore Chianella, riportate da diversi portali, tra cui “UmbriaOn.it”: “Prezzo di emissione a carico dell’utente, ma la differenza fra il valore dell’abbonamento e il corrispondente della categoria di treno utilizzato è a carico della Regione. Ci sarà un incontro con i rappresentanti dei pendolari. Subito dopo, dal 18 gennaio, inizierà la diffusione della carta“.