Video
Casa Surace: nel nuovo video c’è Francesca Michielin
La giovane cantante italiana ha partecipato il video degli youtuber ‘terroni’, ormai tra i più celebri in Italia e non solo. Le canzoni di Natale non sono mai state così divertenti…
Casa Surace, il punto di riferimento per il terrone fuori sede. L’iperbole degli stereotipi del sud, l’incarnazione dell’essere meridionale. Anche e soprattutto al tempo dei social. E nel nuovo video c’è una Francesca Michielin in più a cantare.
Già, perché l’ultimo filmato caricato dall’ormai celebre canale YouTube vede la partecipazione della giovane cantante. Voce melodiosa, aspetto grazioso e grande umorismo, la Michielin ha accettato di buon grado di recitare una parte nel video di Casa Surace dedicato alle canzoni del 2017.
Casa Surace: le Hit del 2017 al Sud (Natale edition)
In realtà questa sarebbe la versione natalizia di ciò che abbiamo già visto poco dopo questa estate, quando Ricky, Pasqui e gli altri della banda hanno parodizzato le canzoni più in voga del momento, cambiandone titoli, parole e argomento principale.
Adesso siamo pronti ad ascoltare le nuove canzoni ‘travisate’ dal celebre gruppo di youtubers. E così accade che “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani parla di uno studente fuori sede che deve tornare al Sud per le vacanze di Natale, con tutti i disagi dei trasporti italiani. “La musica non c’è” di Coez diventa una canzone incentrata sulla dieta eccessivamente calorica di queste feste, che impedisce lo studio.
E Francesca Michielin? La cantante si esibisce in una parodia di “Io non abito al mare”. Ora basta spoiler…ecco il nuovo video di Casa Surace!