Cronaca
Castel San Giorgio, fuma durante medicazione: la sigaretta gli cade sull’alcol e si ustiona
Il fatto è accaduto questa mattina, quando un 67enne affetto dalla sindrome del piede diabetico si è provocato gravi lesioni sulla parte inferiore del corpo. Trasportato all’Umberto I, è stato trasferito al Centro Ustioni di Brindisi
Un uomo di Castel San Giorgio ha riportato gravi ustioni in seguito al contatto con dell’alcol incendiato. Quest’ultimo era stato applicato sul piede del malcapitato nel corso di una medicazione. La vicenda di cronaca, accaduta questa mattina, è stata raccontata da “Il Mattino”.
Stando a quanto riportato dal giornale, l’uomo è affetto dalla sindrome del piede diabetico, ovvero una patologia che impedisce la corretta cicatrizzazione e disinfezione del piede. Nel corso della medicazione, necessaria a combattere la sindrome, è stato utilizzato dell’alcol, probabilmente appunto come disinfettante.
Agro, l’uomo è stato trasferito dall’Umberto I al Centro Ustioni di Brindisi
Sembrerebbe un’operazione normale e piuttosto sicura, se non fosse che il 67enne, in quel momento, stesse fumando. La sigaretta è sfuggita dalla bocca del malcapitato, ed è caduta esattamente dove l’uomo aveva applicato l’alcol. Di qui, la vampata di fuoco, che ha provocato delle ustioni di secondo e terzo grado su quasi tutta la parte inferiore del corpo del 67enne.
L’uomo è stato trasportato all’ospedale Umberto I, e successivamente, data la gravità del fatto, trasferito in elicottero al Centro Ustioni di Brindisi.