Calcio
Catanzaro-Bari 1-2: Mignani fa l’impresa nel big match, galletti primi a +10
Antenucci e un super gol di D’Errico ribaltano i giallorossi e fanno volare la capolista
Il successo più importante del campionato, quello che potrebbe essere quello di oggi per il Bari, che vince a Catanzaro per due reti a una e sale a dieci punti di vantaggio sui calabresi. Vittoria in rimonta per i galletti, che ribaltano la rete di Fazio con i gol di Antenucci e D’Errico. Mignani sale a +10 e vede ora l’obiettivo Serie B molto più vicino.
Catanzaro-Bari 1-2, vittoria importantissima per i biancorossi in chiave promozione
Una vittoria importantissima quella ottenuta dagli ospiti in Catanzaro-Bari, match terminato con il punteggio di 1-2. I calabresi, secondi in classifica, dovevano vincere per tentare di riaprire il campionato, al Bari poteva bastare anche un pareggio per tenere lontani i rivali. Ne è venuto fuori un successo incredibile, che porta i biancorossi a dieci punti di vantaggio a metà marzo. Ora, è tempo di sognare davvero: la squadra di Mignani è chiamata a vincere questo campionato.
Ad andare in vantaggio è stato il Catanzaro, avanti con la testata di Fazio, bravo a svettare su un calcio d’angolo. La squadra di casa prova a controllare quanto acquisito, ma a fine primo tempo il giallorosso Bareye spinge il biancorosso Ricci in area di rigore. Dal dischetto Antenucci non sbaglia e sigla il pareggio. Nella ripresa passano solo trenta secondi e D’Errico trova un clamoroso tiro a giro che si infila sotto l’incrocio dei pali e manda il Bari in vantaggio.
Sarà la rete che deciderà il match in favore dei pugliesi che, come detto, ora conservano un vantaggio di dieci punti sul Catanzaro secondo con sette giornate da giocare. Mignani non può che essere soddisfatto; al tempo stesso, l’allenatore biancorosso è ora chiamato alla missione di vincere il campionato e portare il Bari in Serie B al terzo tentativo. Ora è tutto nelle mani dei pugliesi. I tifosi, intanto, sono già ebbri di gioia.