Spettacolo
TG1, Caterina Proietti è uno dei volti di lungo corso della Rai
Conduttrice del telegiornale, ma anche inviata in Italia e non solo: segue il Festival di Sanremo dall’Ariston
È una delle giornaliste di maggiore esperienza della Rai, Caterina Proietti, giornalista del TG1. Conduttrice del telegiornale, ma anche inviata, ha dalla sua una carriera davvero molto lunga nella tv di Stato. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia, la sua carriera, ma anche qualche cenno e curiosità sulla sua vita privata.
Chi è la giornalista del TG1: la sua biografia e la sua carriera
Della biografia di Caterina Proietti sappiamo davvero poco. Sulla sua carriera, invece, possiamo avere qualche informazione dal suo profilo LinkedIn, e possiamo confermare come ci troviamo di fronte a una professionista che lavora in Rai davvero da tanto tempo. Proietti, infatti, giornalista professionista, è stata assunta dalla tv di Stato nel 2009.
Conduttrice del TG1, ma anche inviata in Italia e non solo: Caterina Proietti è al 73esimo Festival di Sanremo come corrispondente dell’Ariston per raccontare tutto quanto accade nei dintorni del teatro dove si svolge la kermesse canora. La giornalista segue Sanremo ormai da diversi anni; della vittoria di Mahmood e Blanco nel 2022 con “Brividi” aveva affermato: “Sono due ragazzi che si meritano tutto questo successo”.
Caterina Proietti e la sua vita privata: pochissime informazioni a tal riguardo
Se della biografia di Caterina Proietti sappiamo poco, immaginate quanto possiamo conoscere della sua vita privata. Ma qui e lì, spulciando sui suoi blindati profili (tra cui il suo profilo Instagram) possiamo evincere come si definisca “una giornalista imperfetta”, una frase scherzosa che però denota sicuramente tanta umiltà.
Contrariamente a quanto si possa pensare, Caterina Proietti non è la figlia del grandissimo e indimenticato Gigi. D’altronde, il cognome Proietti è molto diffuso nel Centro Italia; pensare che per una semplice omonimia siano parenti è sbagliato.