Cronaca
Cava de’ Tirreni, a 100 anni nonna Anna è guarita dal Covid-19
Dopo 33 giorni di positività la signora è riuscita a superare la malattia. La nipote: “Ha superato la guerra, la spagnola, non poteva morire di Covid”
Lo spirito di una guerriera indomita, la voglia di battere il nemico invisibile che sta flagellando il mondo da tanti, troppi mesi. A Cava de’ Tirreni una signora di 100 anni è guarita dal Covid-19, dopo aver lottato contro la malattia per 33 giorni.
Nonna Anna, questo il nome della protagonista della storia balzata agli onori della cronaca, è da poco risultata finalmente negativa al coronavirus dopo 33 giorni di positività. La donna aveva avuto contatti con una persona positiva, poi i primi sintomi. Qualche linea di febbre, il campanello d’allarme perché Anna si sottoponesse al tampone, risultato positivo.
Rimasta da sola a casa ma sempre monitorata grazie ad una telecamera installata vicino al suo letto, è stata assistita dai suoi cari nipoti che, muniti di protezioni, hanno lottato con lei per vincere questa sfida. Pochi giorni fa la buona notizia, con gli esiti sanitari che hanno accertato la negatività al Covid-19.
“Ha superato la guerra, ha superato l’influenza spagnola, non poteva morire di Covid-19”, ha aggiunto a Fanpage la nipote Stefania. Alla signora Anna il nostro più forte abbraccio.