Cronaca
Cava de’ Tirreni, arrestato ricercato internazionale per truffa di oltre 400mila dollari
La polizia metelliana ha intercettato e identificato un 46enne ucraino, colpevole di aver richiesto la somma in prestito, senza mai restituirla. Era ricercato in tutta Europa
Un cittadino ucraino è stato arrestato a Cava de’ Tirreni per aver compiuto una truffa di oltre 400mila dollari. Ricercato internazionale, tutta Europa gli dava la caccia per un crimine commesso in patria. Il 46enne, proveniente dalla Germania, è stato intercettato nella città metelliana dagli agenti di polizia locali.
Cava de’ Tirreni Notizie, aveva preso in prestito oltre 400mila dollari senza mai restituirli
Stando a quanto riporta “Ottopagine”, l’uomo aveva pensato di fare una sosta a Cava prima di partire per la Grecia. Tuttavia, una volta raggiunto dai poliziotti, è stato identificato, e conseguentemente arrestato per l’esecuzione di un provvedimento della magistratura ucraina.
L’uomo era ricercato ai fini estradizionali per l’esecuzione di un mandato di arresto internazionale. Il provvedimento fu emesso dall’autorità giudiziaria ucraina. La giustizia aveva stabilito che l’uomo avrebbe dovuto scontare una pena di sei anni di reclusione.
La truffa della quale è risultato responsabile fu commessa ad Odessa nel 2005, e successivamente nel 2008. Si trattò di un prestito, appunto di oltre 400mila dollari, mai più restituito. Il fatto avvenne ai danni di un connazionale dell’uomo.