Cronaca
Cava de’ Tirreni, bomba carta fa esplodere l’auto di Filomena Avagliano
La macchina della nota psicologa e attivista metelliana è andata distrutta. Il suo commento: “Spero in una bravata, grazie a tutti per la solidarietà”
Notte di paura a Cava de’ Tirreni quella tra sabato e domenica. Una bomba carta ha provocato l’esplosione dell’auto di una nota psicologia metelliana. Si tratta di Filomena Avagliano, presidente del centro di ascolto “Resilienza”. L’automobile della donna è andata distrutta in seguito alla deflagrazione dell’ordigno. Non si conosce ancora il movente del gesto, compiuto da parte di ignoti.
Difficile capire se si tratti di un’intimidazione, ma si potrebbe andare verso questa ipotesi, soprattutto se si considera il ruolo che la Avagliano svolge ormai da diverso tempo. Presidente del già citato centro “Resilienza”, combatte, con i suoi attivisti, contro tutte le violenze di genere. La donna è molto conosciuta non solo a Cava de’ Tirreni ma anche in gran parte della provincia di Salerno.
Filomena Avagliano, il suo commento dopo i fatti: “Grazie a tutti per la vicinanza”
Queste le sue dichiarazioni sul fatto di stanotte, affidate al proprio profilo Facebook: “Il grave gesto che mi ha colpita nella nottata di ieri, nel quale una bomba carta ha distrutto la mia autovettura, mi ha profondamente toccata ma non mi ha silenziata! Le indagini sono nelle mani della questura di Cava, che ringrazio per disponibilità, professionalità ed empatia. Le forze dell’ordine vicine al cittadino sono sempre un segno di maggiorata tutela, che rassicura. Mi auguro e spero, con tutto il cuore, che le indagini possano rivelare che questo vergognoso gesto sia stata solo la bravata di un folle e null’altro!!! Per gli accertamenti e per tutto il resto, ci sono e saranno le professionalità della Polizia di Stato ad accertare la natura e la matrice di quel che mi è accaduto e lascio a loro ogni determinazione del caso. Grazie a tutti per la vicinanza e la solidarietà“.