Cronaca
Cava de’ Tirreni, escrementi di topi nelle aule: chiuso il “Genoino” fino a venerdì 14
Avvistati escrementi di roditori nelle aule del liceo scientifico della città metelliana, i cui studenti scoppiano in protesta: attesa mobilitazione
Chiuso il liceo scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni tra le proteste degli studenti. Alcuni topi sono stati ritrovati all’interno dell’istituto scolastico. Nonostante la derattizzazione, effettuata lo scorso venerdì 5 febbraio, gli animali sono stati avvistati nel plesso da alcuni studenti, che avrebbero dunque lanciato l’allarme.
Cava de’ Tirreni Notizie, protestano gli studenti: attesa mobilitazione
Per consentire le operazioni, la scuola era già stata chiusa nella settimana scorsa. Tuttavia, la presenza di escrementi di roditori nelle aule del liceo hanno portato a una nuova chiusura del plesso.
Lo ha annunciato un’ordinanza sindacale, che dispone la chiusura della scuola fino al prossimo venerdì 14 febbraio. La decisione in seguito alla nota del dirigente sanitario Asl Giovanni Baldi, che lo scorso 10 febbraio aveva segnalato anche la necessità di provvedere al diserbo delle aree esterne della struttura scolastica a cura dell’Amministrazione provinciale e altre operazioni.
Scoppia la protesta tra gli studenti del “Genoino”, che questa mattina hanno avuto anche un confronto con la dirigenza scolastica. Attesa una mobilitazione per i prossimi giorni.