Cronaca
Cava de’ Tirreni, guidava auto rubata senza patente: denunciato 17enne
Un giovane di origini marocchine, residente nella provincia di Frosinone è stato tratto in arresto dopo un breve inseguimento
I reati legati ai furti di autovetture sono sempre più comuni e frequenti. Nelle scorse ore, è stato denunciato un 17enne nella città di Cava de’ Tirreni, per essere stato sorpreso a guidare un’auto rubata e senza patente. Sono scattate le misure cautelari di rito, e gli inquirenti stanno cercando di capire se sia un episodio isolato o legato ad altri furti.
Cava de’ Tirreni, guidava auto rubata senza patente: i dettagli
L’auto era stata noleggiata da turisti inglesi in vacanza in costiera, e risultava rubata a Vietri Sul Mare, nei pressi di un noto ristorante dove gli stranieri si erano recati per il pranzo. Allertate le forze dell’Ordine, le ricerche, collegate anche ad altre operazioni su i furti di autovetture, era stata allargata a tutta la zona circostante.
La vettura incriminata è stata individuata dagli Agenti della Sezione Volanti del Commissariato metelliano nel comune di Cava de’ Tirreni mentre si dirigeva in direzione Nocera Inferiore.
Dopo un breve inseguimento, si è riusciti a mettere fine alla corsa dell’utilitaria. Alla sua guida è stato trovato un ragazzo di 17 anni di origini marocchine residente in provincia di Frosinone. Inoltre il giovane, essendo minorenne, non era in possesso della patente di guida.
L’automobile è stata posta sotto sequestro giudiziario, mentre per il colpevole è stato disposto l’accompagnamento presso una casa famiglia di Cava de’ Tirreni, tramite i servizi sociali del Comune.