Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, il sindaco Servalli consegna cinquanta mascherine ai medici di base

Il primo cittadino metelliano ha consegnato al Dottor Germano Baldi tutto il materiale per sostenere chi combatte in prima linea questa dura battaglia

Pubblicato

il

Vincenzo Servalli
foto: occhiodisalerno.it

Lodevole iniziativa messa in atto dal sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, che ha deciso di donare cinquanta mascherine ai medici di base. Un importante gesto, definito “simbolico di attenzione e vicinanza alla categoria”, che va ad aiutare chi è in prima linea per combattere l’emergenza Coronavirus.

Cava de’ Tirreni, Servalli dona 50 mascherine ai medici di base: le sue parole

Con un annuncio tramite la sua pagina Facebook, il primo cittadino metelliano ha annunciato il suo segno di attenzione verso la categoria che è più a rischio in questa battaglia, consegnando tutto il materiale al Dottor Germano Baldi.

“Ho fatto presente al direttore Generale dell’Asl, dott. Mario Iervolino, ed al Direttore del Distretto, dott. Pio Vecchioni – afferma il Sindaco Servalli – le istanze e le esigenze dei nostri medici di base, che stanno operando in condizioni difficilissime, con grande professionalità ed abnegazione. Entrambi mi hanno rappresentato l’apprezzamento per i medici di base della nostra città e le condizioni emergenziali nelle quali loro stessi si trovano, in questi tempi cosi difficili. Ho chiesto loro l’autorizzazione, come gesto simbolico, a mettere a disposizione dei nostri medici 50 mascherine che ho consegnato al dott. Germano Baldi per la distribuzione ai suoi colleghi. Un piccolo gesto per testimoniare l’affetto e la stima della città”.

In risposta ecco i ringraziamenti da parte del rappresentante dei medici di base di Cava de’ Tirreni:

“Rivolgo un grande apprezzamento al Sindaco Servalli non solo per questo segno di attenzione ma per tutto l’impegno che sta profondendo per la città. Noi medici di base siamo in sofferenza per la mancanza dei presidi come le mascherine e siamo in trincea per sostenere l’enorme domanda di assistenza da parte dei nostri cittadini sia per quanto riguarda le condizioni di salute, che di informazioni e sostegno psicologico, e non ci risparmiamo nel dare risposte”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!