Attualità
Cava de’ Tirreni: Natale 2020 in tono ridotto, ma con le luminarie e l’albero
Il Comune, costretto a rivedere il programma a causa del covid, stanzia 45 mila euro per le luminarie ad archi lungo i portici, un presepe artistico nella cappella di San Giovanni, ed un albero di Natale nel cuore della città
Sarà un Natale 2020 diverso con tante restrizioni ma comunque illuminato. Il Comune di Cava de’ Tirreni, ben consapevole delle restrizioni dovute dall’emergenza sanitaria che si protrarranno anche per il periodo natalizio, non rinuncia però agli addobbi natalizi.
L’Amministrazione comunale ha ritenuto che, seppur in versione notevolmente ridotta, alcune iniziative natalizie andassero comunque mantenute, per l’immagine della città, le attività commerciali ed artigianali, ma soprattutto per i nostri bambini.
A tal fine, a fronte dei consueti 130 mila euro circa, sono stati stanziati 45 mila euro con i quali si realizzeranno le luminarie ad archi lungo i portici, un presepe artistico nella cappella di San Giovanni, ed un albero di Natale nel cuore della città. Per dare un segno, si apporrà una stella davanti ad ogni Chiesa frazionale.
Natale 2020 a Cava de’ Tirreni, Servalli: “Ci saranno tante iniziative di sostegno per le fasce più in difficoltà”
‘Mi sembra una soluzione che, seppur molto contenuta, non ci priva completamente dell’ aria natalizia – afferma il Sindaco – Tante saranno le iniziative di sostegno e solidarietà per le fasce più in difficoltà e nessuno sarà lasciato privo delle necessità fondamentali. Credo che sia una scelta equilibrata che tiene insieme tante esigenze”.