Cronaca
Cava de’ Tirreni, sei anestesisti rinunciano alle ferie: proposta una onorificenza
Il dirigente sindacale della Fials Salerno Mario Polichetti lancia l’invito al Ministero del Lavoro: “Dare un segnale positivo, si tratta di un caso meritevole”
Sei anestesisti di Cava de’ Tirreni hanno rinunciato alle ferie estive per evitare la paralisi del presidio. Accade all’ospedale locale, dove c’è chi rinuncia a godersi un meritato riposo per servire la struttura e i pazienti.
Cava de’ Tirreni Notizie, la proposta arriva da Mario Polichetti
Per loro potrebbe arrivare un’onorificenza per il nobile atto compiuto, teso a servire la comunità. La proposta è quella di premiare i sei con una stella al merito del lavoro. A lanciarla è Mario Polichetti, dirigente sindacale della Fials Salerno, che chiede al manager dell’azienda “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di “dare un segnale positivo nei confronti dei professionisti che hanno deciso di far slittare il proprio periodo di ferie in autunno e garantire così i livelli essenziali di assistenza per la stagione estiva al “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. Credo che ci troviamo davanti a un caso che possa essere meritevole di essere sottolineato in tutte le sedi“.
L’onorificenza individuata per i sei anestesisti potrebbe essere quella di Maestro del Lavoro, conferito dal Presidente della Repubblica su proposta del ministro del Lavoro, e consegnato il primo maggio di ogni anno. Saranno loro tra i lavoratori a essere premiati nel maggio 2019?