Cronaca
Cava de’ Tirreni, operai in nero e irregolarità allo stadio “Lamberti”: blitz sui lavori
Le ditte coinvolte sarebbero responsabili di violazioni delle regole di sicurezza sul lavoro: per loro una sanzione pecuniaria. Si valuta sospensione dei lavori
Un blitz dei carabinieri allo stadio comunale di Cava de’ Tirreni ha messo in luce alcune irregolarità. Queste ultime riguardano i lavori di ristrutturazione che si stanno svolgendo al “Simonetta Lamberti”, l’impianto cittadino, che, da quanto riporta “Il Mattino”, non starebbero procedendo secondo le norme.
Cava de’ Tirreni, violate le regole di sicurezza sul lavoro: sanzione pecuniaria per le ditte
Sarebbero infatti state violate le regole di sicurezza sul lavoro; nello specifico, sembra che alle imprese venga contestato il fatto di non aver assicurato uno spogliatoio riposo/ristoro per gli operai impegnati nei lavori.
Inoltre, quattro dei lavoratori impegnati nei due cantieri (uno per le torri faro, l’altro per l’adeguamento dei settori distinti e curva sud), sarebbero risultati in nero. Ciò ha causato anche una sanzione pecuniaria alle ditte coinvolte.
Questo sarebbe quanto emerso dalle indagini svolte dai militari della tenenza di Cava de’ Tirreni, la cui documentazione è stata trasmessa all’ispettorato del lavoro per decidere l’eventuale sospensione dell’attività.