Cronaca
Cava de’ Tirreni, più sorveglianza in città: attivate le telecamere di controllo
Il nuovo sistema permetterà alle nuove telecamere di leggere in tempo reale le targhe delle auto che transiteranno sul territorio comunale e con immediatezza saprà dire se le vetture sono sprovviste di revisione periodica o di assicurazione
“Con orgoglio posso dire che finalmente nei principali varchi di accesso alla nostra città sono attivi dei dispositivi che consentono in tempo reale di monitorare gli ingressi di autovetture sprovviste di assicurazione e revisione (anche oggetto di furto)”. Questo l’annuncio di Giovanni Del Vecchio, Assessore alla Sicurezza del comune di Cava de’ Tirreni.
Il nuovo sistema permetterà alle telecamere di leggere in tempo reale le targhe delle auto che transiteranno sul territorio comunale e con immediatezza saprà dire se le vetture sono sprovviste di revisione periodica o di assicurazione. Le pattuglie di polizia in servizio avranno in dotazione un tablet dove compariranno i numeri di targa delle auto irregolari che saranno prontamente fermate.
“Questo ci consentirà di svolgere in attività di prevenzione e repressione non solo degli illeciti amministrativi ma anche dei reati – ha sottolineato Del Vecchio – Questo grazie anche ad una novità denominata “Targa Alert” che successivamente ad una denuncia di furto registrerà la targa dell’auto vettura rubata che se tornerà sul nostro territorio sarà subito bloccata e identificata”.
Cava de’ Tirreni, l’assessore Del Vecchio: “Già ottenuti risultati in poco tempo”
Gli ingressi e le uscite per Nocera Superiore sono stati così presidiati così come le principali via di collegamento da e per Salerno lungo la ex SS18 “Tale dispositivo è in dotazione esclusiva della polizia locale e presto sarà a disposizione delle altre forze dell’ordine. Ed abbiamo ottenuto già risultati in poco tempo che non posso divulgare per ovvi motivi di segretezza.”.