Cronaca
Cava de’ Tirreni, mangiano al pub e scappano senza pagare: Facebook li inchioda
L’increscioso episodio è accaduto il 6 gennaio in un noto locale della movida metelliana, “Il Moro”. Il proprietario del locale: “È il gesto ad essere vergognoso, da schernire”
Si siedono, mangiano, bevono, si alzano e se ne vanno. Cosa c’è di sbagliato in questa sequenza? Siamo in un pub, precisamente il noto locale “Il Moro”, e dunque manca qualcosa: il pagamento del conto. È accaduto il 6 gennaio a Cava de’ Tirreni.
Due coppie di fidanzati hanno consumato una cena in uno dei pub del centro della città metelliana. Tutto nella norma, diremmo. Se non fosse che al momento di pagare, come riporta “Il Mattino”, la coppia è fuggita. Ma quest’ultima è stata incastrata da Facebook.
Sì, perché il proprietario del locale, visionate le telecamere della videosorveglianza, ha deciso di non denunciare i clienti furbetti alle autorità. Ma ha imposto ai furbi clienti la gogna mediatica: le foto, infatti, sono state pubblicate sul più popolare social network del mondo.
Cava de’ Tirreni, il proprietario del pub: “Gesto vergognoso, da schernire”
“Non si tratta certo della somma che avrebbero dovuto pagare, quanto il gesto che hanno fatto. Ho così deciso di postare le immagini sulla nostra pagina Facebook per farli vergognare per quanto fatto. Sviluppi al momento non ce ne sono, ma era solo un modo per schernirli e per mettere in guardia altri malintenzionati“. Così il proprietario del pub Gaetano Lambiase al medesimo giornale.
Che dire della vicenda? Aspettiamo aggiornamenti per capire come potrebbe risolversi questo caso di…fuga dal Moro.