Cronaca
Cava de’ Tirreni, scoperti 15 lavoratori in nero nei locali della movida
Effettuati controlli sulle condizioni di lavoro di oltre 20 dipendenti; in 15 sono risultati lavorare in nero. Prevista la sospensione dell’attività commerciale
Alcuni locali di Cava de’ Tirreni sono stati segnalati dalla guardia di finanza metelliana a causa di alcune irregolarità sul lavoro di alcuni dei propri dipendenti. I finanzieri cavesi hanno effettuato negli ultimi tempi una serie di controlli agli esercizi commerciali della città, che hanno portato alla scoperta delle condizioni irregolari di lavoro di 15 lavoratori.
Cava de’ Tirreni, controlli su oltre 20 lavoratori
Le fiamme gialle hanno identificato, nel corso delle ispezioni, oltre 20 individui tra camerieri e commessi, le cui posizioni sono state sottoposte ai controlli di rito.
Nei primi riscontri è stato evidenziato come 15 dei lavoratori fossero appunto in nero. Essi erano privi di qualsiasi forma di assistenza previdenziale.
Un noto locale della movida cavese, secondo “Il Mattino”, è stato inoltre trovato in condizioni, da questo punto di vista, davvero disastrose. L’intero staff dell’attività è risultato lavorare in nero. E, dato che il personale in condizioni irregolari superava il 20% del personale complessivo, è prevista in questo caso anche la sospensione dell’attività commerciale.