Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, Servalli ordina disinfezione scuole e incontra i vertici dell’ospedale

Il primo cittadino metelliano ha ordinato la sanificazione degli ambienti come misura preventiva per l’emergenza epidemiologica in atto a causa del coronavirus

Pubblicato

il

De Luca e Servalli
Foto: DentroSalerno.it

Ordinata la disinfezione di tutte le scuole di Cava de’ Tirreni. Il sindaco della città metelliana Vincenzo Servalli ha disposto che ogni istituto sul territorio comunale debba essere oggetto di sanificazione.

Nella giornata di domani, 25 febbraio, tutte le scuole cittadine di ordine e grado verranno sottoposte all’intervento. Questa, come si legge nell’annuncio del primo cittadino, rappresenta una misura urgente e straordinaria n relazione alle attività di prevenzione sanitaria. Verranno messe in atto tutte le operazioni atte a togliere o ad annientare le cause delle infezioni.

Non si parla ancora di chiusura delle scuole. Questa mattina, invece, c’è stato un incontro tra Servalli e i vertici dell’ospedale di Cava “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”. Il sindaco ha parlato con la Direttrice Sanitaria Luciana Catena, i primari e il personale sanitario e sindacale, per fare il punto sul momento attuale. In particolare, Servalli ha incontrato anche il dirigente responsabile U.O. Igiene Urbana e Ambientale e Epidemiologia e Profilassi delle malattie infettive del Distretto Sanitario 63, Giovanni Baldi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!