Cronaca
Cava de’ Tirreni, Servalli ordina disinfezione scuole e incontra i vertici dell’ospedale
Il primo cittadino metelliano ha ordinato la sanificazione degli ambienti come misura preventiva per l’emergenza epidemiologica in atto a causa del coronavirus
Ordinata la disinfezione di tutte le scuole di Cava de’ Tirreni. Il sindaco della città metelliana Vincenzo Servalli ha disposto che ogni istituto sul territorio comunale debba essere oggetto di sanificazione.
Nella giornata di domani, 25 febbraio, tutte le scuole cittadine di ordine e grado verranno sottoposte all’intervento. Questa, come si legge nell’annuncio del primo cittadino, rappresenta una misura urgente e straordinaria n relazione alle attività di prevenzione sanitaria. Verranno messe in atto tutte le operazioni atte a togliere o ad annientare le cause delle infezioni.
Non si parla ancora di chiusura delle scuole. Questa mattina, invece, c’è stato un incontro tra Servalli e i vertici dell’ospedale di Cava “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”. Il sindaco ha parlato con la Direttrice Sanitaria Luciana Catena, i primari e il personale sanitario e sindacale, per fare il punto sul momento attuale. In particolare, Servalli ha incontrato anche il dirigente responsabile U.O. Igiene Urbana e Ambientale e Epidemiologia e Profilassi delle malattie infettive del Distretto Sanitario 63, Giovanni Baldi.