Cronaca
Cava de’ Tirreni, sordomuti scambiati per ladri rischiano linciaggio: salvati dalla polizia
Due ragazzi sono stati individuati come i presunti autori di un furto avvenuto in serata nella città metelliana. Immediatamente rilasciati dagli agenti, potrebbero aver allarmato la popolazione con il loro linguaggio dei segni
Un episodio dai contorni singolari quello avvenuto questa notte a Cava de’ Tirreni. Due sordomuti sono stati scambiati per ladri, e hanno rischiato il linciaggio da parte della popolazione del quartiere Santa Lucia. Il fatto è stato raccontato da “Salerno Today”.
Cava de’ Tirreni, i gesti dei due potrebbero aver allarmato la popolazione
Stando a quanto apprendiamo, i due ragazzi sono stati ritenuti gli autori di un tentativo di furto sventato nella città metelliana. I cittadini, praticamente convinti del fatto che fossero loro i colpevoli della tentata rapina, li hanno accerchiati, e alcuni di loro sarebbero anche passati agli spintoni.
L’arrivo della polizia ha calmato gli animi. Gli agenti metelliani hanno effettuato alcune perquisizioni, dalle quali non è emersa la presenza di armi o attrezzi dediti al furto e scasso. I due sono stati immediatamente rilasciati.
Molto probabile che il fatto che i due sordomuti, per forza di cose, comunicassero attraverso il linguaggio dei segni, abbia allarmato la popolazione, che probabilmente credeva fosse un modo per scambiarsi informazioni sul furto.