Cronaca
Cava de’ Tirreni, spaccio di droga: arrestati due giovani pregiudicati originari dell’Agro
I due sono stati fermati in una strada del centro della città metelliana. Il passeggero aveva addosso del crack; al conducente è stato sequestrato anche un coltello a seghetto
Due giovani dell’Agro nocerino-sarnese sono stati arrestati per aver spacciato droga in centro a Cava de’ Tirreni. La polizia di Stato ha tratto in arresto i due, pregiudicati, nella scorsa notte, durante i controlli in strada per prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolar modo, si legge in un comunicato, è stato notato dai poliziotti, in una via del centro un motociclo di colore nero con una persona a bordo affiancarsi ad un’autovettura ferma sul margine della corsia di marcia. Il passeggero avrebbe allungato un braccio verso l’esterno come se stesse cedendo un qualcosa al conducente del motociclo.
Sarebbe stato questo il segnale che ha portato i poliziotti a intervenire e a bloccare i due. Il passeggero, O.W.F., portava indosso 10 confezioni di sostanza stupefacente del tipo crack confezionati in altrettanti involucri di cellophane di colore bianco, per un peso lordo complessivo di circa gr. 3,10 e la somma di denaro di euro 155,00 suddivisa in banconote di piccolo taglio; il conducente del veicolo, B.V., è stato inoltre trovato in possesso di un coltello a seghetto con punta acuminata della lunghezza totale di 23 cm.
I due hanno entrambi diversi precedenti, in particolare per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il conducente era alla guida nonostante gli fosse stata revocata la patente.