Seguici sui social

Attualità

Cronaca, Cecilia Sala è libera: la giornalista sta tornando in Italia

Lo ha confermato Palazzo Chigi, spiegando che l’aereo con a bordo la giornalista è in arrivo da Teheran. Il premier Meloni ha già informato la famiglia

Pubblicato

il

Cecilia Sala

Cecilia Sala è libera. La giornalista italiana, arrestata in Iran lo scorso 19 dicembre, è stata rilasciata e sta facendo ritorno in Italia. Lo ha confermato Palazzo Chigi, spiegando che l’aereo con a bordo Sala è già decollato da Teheran.

Cecilia Sala torna in Italia, Meloni informa i genitori della giornalista

“Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia”, si legge nel comunicato ufficiale diffuso in mattinata.

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso gratitudine a tutte le istituzioni e alle figure che hanno contribuito a risolvere la vicenda. “Il Presidente del Consiglio esprime gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi”, prosegue la nota.

Appena ricevuta la conferma del rilascio, Meloni ha telefonato ai genitori della giornalista per informarli della notizia e rassicurarli sul suo rientro imminente. L’aereo con a bordo Sala atterrerà nel pomeriggio a Ciampino.

Cecilia Sala era stata arrestata in circostanze non ancora del tutto chiarite, destando preoccupazione sia in Italia che all’estero. Il governo italiano ha lavorato intensamente per raggiungere una soluzione, utilizzando i canali diplomatici e l’intelligence. Il suo arrivo in Italia è previsto nelle prossime ore, concludendo così una vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso il Paese.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!