Calcio
Cesena-Perugia 1-1, Castori: “Tanti meriti, esistono ancora i rigori per noi?”
Il tecnico dei romagnoli al termine della gara: “Abbiamo conquistato un buon punto, anche se commettiamo ancora errori. Esposito? Visto che ce li fischiano contro, mi vien da dire che potrebbero esistere, i rigori…”
Il tecnico bianconero Fabrizio Castori ha parlato a Sky al termine di Cesena-Perugia, gara terminata 1-1 nel posticipo di Serie B di giornata. Schiavone e Buonaiuto firmano un punteggio tutto sommato verosimile rispetto a quanto visto in campo.
Castori la pensa esattamente così: “Dispiace essere stati rimontati anche oggi, potevamo colpire in contropiede. Un buon punto, giusto. Purtroppo abbiamo preso un gol evitabile in un momento buono della nostra gara. Abbiamo fatto un’ottima partita, contro una squadra molto forte, cambiata radicalmente rispetto al girone d’andata. Questo accresce i nostri meriti. Chi ha sostituito titolari come Jallow e Laribi non li hanno fatti rimpiangere, perché abbiamo fatto tutti una gara di grande abnegazione“.
Cesena-Perugia 1-1, Castori: “Esposito? Visto che di rigori contro ne prendiamo, allora esistono…”
I difetti di questo Cesena: “Quando prendiamo troppa confidenza con la gara diventiamo leziosi e perdiamo palle e opportunità per ripartire. Sulla ripartenza, inoltre, il Perugia ci ha fatto gol. Qua se fai un minimo errore vieni punito. Ma abbiamo corso tantissimo e fatto un pressing incessante, ma anche oggi alcuni sforzi sono vani. Siamo stati sempre abbastanza compatti ma non siamo riusciti ad aggredire bene il portatore di palla. Ma era una squadra forte, che ha un ottimo palleggio e sa giocare bene a calcio“.
Ma c’era rigore su Esposito? “Ne abbiamo presi otto contro, ma nessuno a favore. Ma visto che li abbiamo presi, non è stato cambiato il regolamento, e dunque i rigori esistono ancora. Il VAR? Aiuta i direttori di gara a sbagliare di meno, sono d’accordo“.