Calcio
Cesena-Perugia, Breda: “Manteniamo l’equilibrio oltre al risultato”
Le dichiarazioni del tecnico biancorosso alla vigilia della trasferta romagnola
Il Perugia torna a giocare in trasferta dopo tre partite e lo farà in quel di Cesena. Al Manuzzi, le due squadre si scontreranno nel posticipo che chiuderà la 32ª giornata del campionato di Serie B.
A poco più di 24 ore dal match, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei Grifoni Roberto Breda, queste le sue dichiarazioni.
Cesena-Perugia, Breda: “I tifosi si stanno riavvicinando”
Senza Volta e Cerri, l’allenatore biancorosso metterà in campo delle alternative: “Diamanti è ormai da un mese che lavora con noi e ci può dare alternative e soluzioni. Al di là degli squalificati, tutto il gruppo ha lavorato bene in settimana“.
E continua: “La partita non è facilissima, sembra una ripetizione ma ogni partita è complicata. Alla fine si possono far diventare semplici, come con lo Spezia, ma si vede solo dopo“.
L’avversario per il tecnico non è da sottovalutare: “Il Cesena ha un gioco particolare: sono sempre attenti in tutte le fasi di gioco ed hanno costante pericolosità. In casa hanno perso solo 2 volte, non è mai facile andare a fare risultato“.
Le cinque vittorie però, non devono rassicurare: “Non bisogna mai dare per scontato le certezze, vogliamo fare una buona gara e non prenderla sotto gamba, non è vero che sei obbligato a vincere sempre. Dovremo mantenere l’quilibrio e non prestare il fianco“.
E continua: “Ogni gara ha suoi i sviluppi e le sue alternative e domani lo vedremo in campo. Quello che fino ad ora abbiamo fatto bene sono state le letture in campo. Ma si riparte sempre da zero, ogni gara ha aspetti e situazioni diverse da valutare“.
Non manca infine un intervento sul nuovo clima al Curi: “Mi fa piacere che si stia ricreando feeling con i tifosi. Credo si stiano accorgendo, oltre ai risultati, del lavoro che stanno facendo i ragazzi. I tifosi per noi sono un’arma in più“.