Spettacolo
Chi è Anna Milan, la carriera in Rai della giornalista del TG1
Uno dei volti più competenti della tv di Stato, che svolge il suo lavoro con grande passione: “Cerco di fare vedere, vivere e sentire quello che accade”
È uno dei volti più competenti del TG1, Anna Milan, giornalista Rai che riesce ad abbinare fascino e preparazione nelle materie che tratta quotidianamente. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia e la sua carriera, ma anche qualcosa riguardante la sua vita privata.
La biografia, la carriera e il curriculum della giornalista del TG1
Nata a Padova, Anna Milan ha alle sue spalle una formazione di grande spicco e una carriera fatta di soddisfazioni e sacrifici. La passione per il giornalismo nasce sin da quando era giovane. Dopo la laurea in lettere moderne, infatti, Milan frequenta il master della scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia.
Le prime esperienze in alcune televisioni private, prima del grande salto in Rai: come apprendiamo dal profilo LinkedIn di Anna Milan, la giornalista si occupa di cronaca per la tv di Stato dal giugno 2011. Tra le sue esperienze più significative quella del terremoto di Amatrice, di cui è stata puntuale cronista. Milan è giornalista professionista dal 2010.
Non conosciamo molto della sua vita privata, ma sappiamo qualcosa sul suo approccio personale alla professione, che svolge con grande passione. Come apprendiamo dal portale “Visioni Civiche”, Milan definisce così il suo lavoro: “sono gli occhi di chi ci ascolta, cerco di fare vedere, vivere e sentire quello che accade”.