Spettacolo
Chi è Cecilia Sala, la giornalista de Il Foglio inviata in Ucraina
Scopriamo di più su di lei attraverso la sua biografia, la sua carriera e alcuni estratti della sua vita privata
È una delle inviate che ci racconta la guerra in Ucraina, parliamo di Cecilia Sala. Spesso in collegamento come reporter de Il Foglio sulle varie emittenti televisive come La7 dal cuore del conflitto ucraino. Scopriamo di più su di lei attraverso la sua biografia, la sua carriera e alcuni estratti della sua vita privata.
Età, biografia e carriera della giornalista inviata per Il Foglio in Ucraina
Cecilia Sala è nata nel 1995, è una giornalista che ha lavorato sia in redazione che come freelance occupandosi spesso di America Latina e Medio-Oriente. Già durante gli studi inizia a collaborare come inviata e reporter con Vice Italia e con Servizio Pubblico di Michele Santoro per La7.
Collabora anche con Wired, Vanity Fair e L’Espresso. Tra il 2019 e il 2020 inizia ad occuparsi di esteri anche per Il Foglio e Will Media, inoltre lavora per circa un anno nella redazione di Otto e Mezzo su La7.
Dal gennaio 2022 inizia a lavorare come conduttrice e autrice ad un podcast quotidiano dal nome “Stories”, prodotto da Chora Media dove parla di esteri attraverso il racconto di una storia, di un contesto o di una persona.
Cecilia Sala è solita utilizzare i suoi profili social come Twitter per raccontare la sua carriera giornalistica.
La puntata di oggi, dall’Ucraina.
La guerra partigiana significa che non ci si arrende: Kyiv non è Kabul e i russi non entreranno senza sparare un colpo come i talebani. Significa anche guerra nelle città, strada per strada, e molti più morti tra i civili https://t.co/9P2mJEinuI
— Cecilia Sala (@ceciliasala) February 26, 2022