Calcio
Demba Seck, dalla Serie D a Juventus-Spal di Coppa Italia: chi è l’attaccante senegalese
Il giovane che ha bagnato l’esordio tra i professionisti con un gol (al Crotone nel terzo turno di coppa) sta stupendo i telespettatori: scopriamo di più su di lui
Sta stupendo tutti nel match di Coppa Italia contro la Juventus, l’attaccante della Spal Demba Seck. Il giovane senegalese, dall’età di appena 19 anni, sta ben figurando nell’incontro con i bianconeri valevole per i quarti di finale della coppa nazionale. Scopriamo di più su di lui, attraverso la biografia che percorre la sua carriera, e le statistiche di Transfermarkt.
Chi è Seck della Spal: biografia e carriera del giovane dei ferraresi
Longilineo (190 centimetri di altezza), Demba Seck è nato il 10 febbraio 2001. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età del giovane attaccante della Spal è di appena 19 anni. Cresciuto a Guediawaye, una città poco a nord di Dakar, il senegalese si è trasferito in Italia grazie a un ricongiungimento familiare con il padre, come riporta “Lo Spallino”.
Cresciuto nel settore giovanile ferrarese – in cui peraltro ancora milita – Seck ha disputato una stagione in Serie C con la maglia dell’Imolese, dove tuttavia ha giocato solo per la Berretti. Il senegalese l’anno scorso giocava in Serie D, con i bolognesi del Sasso Marconi. Seck ha esordito tra i professionisti con un gol, e tra l’altro contro una squadra di Serie A. Proprio in Coppa Italia, il giovane della Primavera ha infatti timbrato il cartellino segnando al Crotone, nel terzo turno.
Demba Seck statistiche Transfermarkt: i numeri del senegalese
Le statistiche di Transfermarkt, portale affermato nell’ambito, dicono tutto riguardo a Seck: 4 gol in 16 partite con la Under 17 della Spal nel 2017-18, e alla prima vera esperienza, al Sasso Marconi, 5 reti in 25 partite tra campionato e Coppa di categoria. Quest’anno alla Spal due apparizioni in Serie B e tre in Coppa, appunto, col gol al Crotone.