Spettacolo
Chi è Emma Farnè, la carriera della giornalista del TG1
Inviata di guerra in Ucraina per il conflitto con la Russia, ha alle spalle una carriera di soddisfazioni
Emma Farnè è una delle giornaliste Rai inviate come corrispondenti per la guerra in Ucraina. È così che, nell’ambito del conflitto, la sta conoscendo il grande pubblico. Ma la sua carriera e la sua biografia meritano sicuramente un approfondimento; scopriamo dunque di più su di lei e su alcuni tratti della sua vita privata.
Chi è l’inviata del TG1 per la guerra tra Ucraina e Russia: biografia, carriera, altezza
La giornalista inviata di guerra è nata e cresciuta professionalmente a Roma, dove ha vissuto le più significative delle sue esperienze personali. Come apprendiamo dal suo profilo LinkedIn, Emma Farnè ha fatto tanta gavetta prima di approdare in Rai.
Nel suo curriculum, infatti, figurano uno stage in ANSA, a Berlino, dove nel 2007 ha mosso i primi passi nel giornalismo di alto livello. Un altro stage presso Il Sole 24 Ore, poi il ritorno, dopo due anni, in ANSA, ancora per l’area di Berlino; successivamente, torna ancora a Il Sole 24 Ore.
L’approdo in Rai, e specificamente al TG1, avviene nel 2010, quando intraprende la carriera di reporter per la tv di Stato. Emma Farnè ha coperto tanti eventi elettorali di livello, come le elezioni in Germania, Austria, Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Svezia, e le elezioni europee del 2019 da Svezia e Ungheria.
Ha seguito inoltre la Brexit, ma soprattutto numerose tensioni in giro per il mondo, come gli attentati in Sri Lanka, l’arrivo della nave Aquarius a Valencia, la crisi economica in Grecia, e le più importanti conferenze sul clima.
Emma Farnè, la vita privata della giornalista: ha un marito?
Non sappiamo davvero molto sulla vita privata di Emma Farnè, che ci appare davvero un mistero. Non conosciamo la sua situazione sentimentale – non sappiamo, infatti, se abbia un marito – né tanto altro riguardo al sua sfera più intima.
Sappiamo però, dal suo profilo Instagram, della sua passione per i libri, ma soprattutto della sua grande curiosità. D’altronde, è una dote indispensabile per svolgere questo mestiere con questa interpretazione.