Spettacolo
Chi è Maria Grazia Fiorani? La carriera della giornalista del TG1
Scopriamo di più su una delle inviate di guerra in Ucraina
È una delle inviate di guerra della Rai per seguire il conflitto tra Russia e Ucraina, che racconta, al pari delle sue colleghe, i fatti dell’Est Europa con grande puntualità, professionalità e amore per il suo lavoro. Parliamo di Maria Grazia Fiorani, della sua carriera, del suo curriculum, provando a scoprire di più sulla sua vita privata. Ecco chi è l’inviata del TG1.
Chi è l’inviata del TG1 per la guerra tra Ucraina e Russia: biografia, carriera, altezza
Tra tutte le giornaliste, Maria Grazia Fiorani è forse quella di cui sappiamo meno dal punto di vista della biografia. Non sappiamo, infatti, quando sia nata. La giornalista, inoltre, non ha una biografia Wikipedia.
Tuttavia, possiamo affermare con certezza come abbia delle origini romane. Dal profilo LinkedIn ufficiale di Maria Grazia Fiorani apprendiamo come la giornalista si sia laureata in lingue e letterature straniere moderne all’università La Sapienza di Roma.
La sua esperienza professionale più significativa è senza dubbio quella in Rai. Fiorani è inviata di guerra al pari delle colleghe Emma Farnè e Stefania Battistini, anche loro impegnate a raccontare il conflitto russo-ucraino. È lei ad aver pronunciato la (terribile) frase “Kiev si è svegliata sotto le bombe, in cinque ore è cambiato tutto!” al TG1.
Maria Grazia Fiorani, la vita privata della giornalista: ha un marito?
Se della vita professionale di questa giornalista sappiamo poco, è ancor più difficile conoscere delle notizie circa la sua vita privata. Tuttavia, dal profilo Instagram ufficiale di Fiorani sappiamo come la giornalista sia madre di una bellissima bimba. Non sappiamo, tuttavia, se sia sposata o meno.