Costume
Chi è Maurizio Lastrico, la carriera dell’attore di Don Matteo ospite a Sanremo 2022
Il Marco Nardi della fortunata fiction sarà sul palco dell’Ariston per la quarta serata, quella delle cover
Sarà uno dei principali ospiti della quarta serata di Sanremo 2022, quella delle cover, in cui promuoverà insieme alla co-conduttrice della serata Maria Chiara Giannetta la serie tv Don Matteo. Parliamo di Maurizio Lastrico, ripercorrendone la carriera oltre che la biografia, ma anche qualche tratto della sua vita privata.
Chi è l’attore che interpreta Marco Nardi in Don Matteo: età, altezza, biografia e carriera
Maurizio Lastrico nasce a Genova il 31 marzo 1979. Attore, comico, cabarettista, la passione per la recitazione la scopre già quando nel 1998 si diploma come operatore turistico e nello stesso anno vince al concorso “Cine in Città”, rassegna organizzata dal Comune di Genova, il premio per la miglior sceneggiatura del cortometraggio “Molto piacere, sono io”. Inizia la sua formazione teatrale presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova, dove si diploma nel 2006.
Una prima esperienza nel mondo del cabaret è quella a Zelig Off, programma Mediaset a cui partecipa nel 2009. Di lì anche la partecipazione alla trasmissione BravoGrazie su Rai 2 e a Piloti, sempre su Rai 2. Nel 2017 ha debuttato invece a La7, al programma DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Dal 2017 entra nel cast di Don Matteo dove interpreta il pubblico ministero Marco Nardi. Lo abbiamo già visto nell’ambito del Festival quando si è reso protagonista di uno degli spot di Sanremo nel 2021. L’altezza di Maurizio Lastrico è di 183 cm.
Maurizio Lastrico, chi è la sua misteriosa fidanzata? Vita privata dell’attore
Della vita sentimentale di Maurizio Lastrico abbiamo qualche informazione frammentaria. Lastrico è sempre stato accostato a Maria Chiara Giannetta, di cui è il fidanzato nella fiction Don Matteo. Tuttavia, la relazione tra i due rimane confinata alla televisione, dato che i due non stanno insieme davvero.
L’attore si è sempre mostrato molto riservato circa la sua situazione sentimentale. Voci di gossip lo vedono coinvolto in una relazione con una misteriosa fidanzata, di cui non conosciamo l’identità. Il portale Metropolitan Magazine riporta alcune parole dell’attore: “Il mio rapporto sta crescendo: siamo partiti in tournée insieme, poi ci siamo dovuti fermare e siamo rimasti insieme”. Sappiamo per certo, inoltre, che Maurizio Lastrico è un tifosissimo del Genoa.