Spettacolo
Chiara Piotto, fascino e competenza a Sky TG24: ecco chi è la giornalista
Uno dei volti più giovani della redazione è quello di una ragazza appassionata del suo lavoro: tutto su di lei
Ha conquistato tutti con un magnifico sorriso, con la sua competenza e la sua capacità di raccontare. Chiara Piotto è uno dei volti più giovani di Sky TG24, dove ricopre il ruolo di giornalista televisiva.
Scopriamo di più su di lei, ripercorrendo i tratti della sua biografia, della sua carriera e del suo curriculum, ma anche cercando di scoprire di più sulla sua (blindata) vita privata.
Chi è la giornalista di Sky TG24: età e biografia del giovane volto del telegiornale
Chiara Piotto è nata a La Spezia il 12 aprile 1993. Cresciuta a pane e giornalismo, rappresenta un esempio fulgente di persona appassionata del mestiere che esercita. Ha infatti svolto diverse esperienze in giornali locali prima di approdare verso emittenti e redazioni più prestigiose. Professionista nello storytelling, Chiara Piotto, sul suo profilo LinkedIn, si definisce “multitasking con un forte background digitale”. Dalle informazioni di cui siamo in possesso, l’altezza della giornalista di Sky TG24 si aggira intorno al metro e sessantacinque.
Chiara Piotto curriculum: la carriera della giornalista di Sky
Il curriculum di Chiara Piotto recita di una laurea in Lettere ottenuta con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Pisa, ma soprattutto della frequentazione della prestigiosa Scuola di Giornalismo “Walter Tobagi” di Milano.
La sua carriera inizia come giornalista freelance a “Il Bene pubblico libero” nel 2013. Nello stesso anno approda alla redazione de “Il Tirreno”, un’esperienza di circa tre mesi. Dal 2015 intraprende uno stage in Adnkronos, un’attività contemporanea all’esperienza in “Huffington Post”, dove è collaboratore freelance ed editor di Instagram.
Nel 2016 il grande salto a Sky, dove approda a tempo pieno un anno dopo. Conduttrice e giornalista, fa parte anche della redazione digitale, contribuendo anche alla gestione degli account del canale. Nel 2017 ha vinto il premio Primavera dell’European Women’s Management Development Network.
Intanto, ecco il link al profilo Instagram di Chiara Piotto.