Calcio
Chievo in Serie B: il club veneto retrocesso dopo la sconfitta col Napoli
Il club veneto saluta la Serie A dopo undici stagioni consecutive senza scendere in cadetteria. La vittoria del Napoli condanna i gialloblù
Dopo undici stagioni consecutive il Chievo è in Serie B. Il club veronese è matematicamente retrocesso dalla Serie A dopo la sconfitta col Napoli. Un ko netto, per tre reti a uno, ha condannato la squadra di Di Carlo all’aritmetica. Dall’anno prossimo i veneti militeranno in cadetteria.
Chievo in Serie B, club veneto matematicamente retrocesso dopo undici anni
La doppietta di Koulibaly e la rete di Milik mettono definitivamente fine alla stagione dei gialloblù. Solo undici punti conquistati in classifica a sette giornate dal termine, un ruolino di marcia davvero poco invidiabile.
Certo è che la squadra veronese sembrava essersi arresa già nelle ultime gare: quattro partite, quattro sconfitte di fila, con dodici gol subiti e uno solo segnato.
L’ultima volta che il Chievo era retrocesso nella serie cadetta risale al 2006/07. In quella stagione i gialloblù disputarono anche i preliminari di Champions League e la Coppa UEFA. Il purgatorio durò però solo un anno, con la vittoria del campionato di B.