Cronaca
Cilento, colto da infarto in canoa: uomo di Cava de’ Tirreni salvato dal 118
L’allarme è stato lanciato da un amico del cavese, uno sportivo. Immediato l’intervento dei medici del 118 del Saut di Piaggine e dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, che ha scongiurato il peggio
Un uomo di Cava de’ Tirreni è stato colto da infarto mentre faceva canoa in Cilento. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Campora, località della provincia di Salerno, sul fiume Calore, dove il cavese era immerso in un’escursione insieme ad alcuni amici. Il fatto è stato raccontato da “Il Giornale del Cilento”.
Cava de’ Tirreni, l’allarme e l’intervento dei soccorsi hanno scongiurato il peggio
L’uomo, uno sportivo, stava vogando a bordo della propria canoa, quando ha iniziato ad accusare un malore. Coloro i quali lo accompagnavano hanno subito colto la gravità della situazione, e non hanno esitato a richiedere l’intervento del 118. In particolar modo, l’allarme sarebbe stato lanciato da un amico, di professione medico.
La vita dell’uomo è stata salvata da una situazione di particolare gravità grazie all’intervento immediato di medici e paramedici del 118 del Saut di Piaggine e dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.