Cronaca
Cilento, un uomo di Cava de’ Tirreni va a cercare funghi e si perde sui monti
Solo un grande spavento per un cittadino cavese che si era perso nei pressi del Monte Cervati
Con l’arrivo dell’autunno si dà anche l’inizio alla stagione dei funghi. Il rischio di addentrarsi nella vegetazione è sempre quello di perdere il senso dell’orientamento e perdersi. È stato il caso di un cittadino di Cava de’ Tirreni, che nella mattinata del 20 settembre ha vissuto delle ore concitate per essersi perso in un bosco.
Cilento, un uomo di Cava de’ Tirreni va a cercare funghi e si perde
Venerdì mattina un gruppo di amici, solito andare a caccia di funghi, ha deciso di recarsi presso il Monte Cervati, precisamente a Piaggine nel Parco del Cilento. Come riportato dal portale online Ulisseonline.it, tutto procedeva secondo i piani, con la giornata che trascorreva nel migliore dei modi, fino a quando in località Fontana dei Caciocavalli, un membro del gruppo ha deciso di proseguire da solo.
Dopo un po’ di tempo, quest’ultimo si è reso conto di essersi perso e di aver smarrito il cellulare. Una situazione che lo vedeva completamente isolato. Il resto del gruppo, quando ha capito che la vicenda iniziava a farsi insolita per il mancato arrivo dell’uomo, hanno allertato subito le forze dell’Ordine.
Intorno alle 18, un pastore che aveva portato al pascolo delle mucche, ha udito delle urla di aiuto, trovando finalmente l’uomo. Per fortuna tutto si è risolto solo con un grande spavento.