Cronaca
Cimitero di Pagani, profanate alcune tombe: furti per oltre 100 arredi
Il vergognoso gesto, che ha colpito per lo più la zona nuova del camposanto liguorino, sarebbe accaduto questa notte. Autorità al lavoro per scoprire i colpevoli
Un episodio davvero increscioso si è verificato questa mattina nell’Agro. Al cimitero di Pagani c’è stato un maxi furto. Sono state infatti profanate alcune tombe del camposanto liguorino. La notizia è stata riportata da “Rta Live”.
Cimitero Pagani, un maxi furto: il numero degli arredi depredati potrebbe aumentare
Oltre cento arredi sono stati depredati. Si tratta di tantissime fioriere, così come di numerosi portalampada. Al momento la cifra contata dalle autorità, che sono intervenute sul posto per compiere i rilievi del caso, è appunto quella di cento elementi circa. Ma questo numero potrebbe aumentare nelle prossime ore e con il proseguimento delle indagini.
Il vergognoso gesto è accaduto, con tutta probabilità, durante questa notte. A farne le spese è stata per lo più la parte nuova del cimitero paganese, più colpita dai furti di ignoti. Le autorità stanno indagando su chi possa essere stato a compiere un gesto di una simile viltà. Seguiranno eventuali aggiornamenti sulla vicenda.