Cronaca
Cina, azienda sannita vince concorso internazionale di architettura
Arriva un nuovo importante riconoscimento per il gruppo leader settore dell’ingegneria civile. Una grandissima soddisfazione per la società sannita e tutto lo staff di professionisti: hanno contribuito alla progettazione di un nodo ferroviario chiave a livello globale
Arriva un nuovo importante riconoscimento per la Offtec Srl di Benevento. La società di ingegneria e architettura, fondata dall’architetto Flavian Basile nel novembre 2015 ha vinto il Concorso internazionale di architettura “Manni Group Design Award”, promosso da YAC nei riguardi della nuova Stazione Ferroviaria della città di Xi’An, in Cina.
Nel dettaglio, l’area interessata dal progetto del gruppo leader settore dell’ingegneria civile, si estende per oltre 17 chilometri quadrati nel punto di arrivo della via della Seta nella città famosa per l’Esercito di Terracotta e centro nevralgico tra la Cina e l’Occidente.
Un vero trionfo nel continente asiatico, condiviso con la Paolo Venturella Architecture. Si tratta di un progetto moderno e sostenibile, per un’architettura all’avanguardia, riguardante la stazione ferroviaria di una superpotenza cinese, dove si incrociano i principi di sostenibilità energetica e compatibilità ambientale.
Coinvolta una community di più di 4000 professionisti in tutto il mondo. A valutare i progetti, una giuria d’eccezione composta da archistar internazionali. Si tratta di una grandissima soddisfazione per la società sannita e tutto lo staff di professionisti: hanno contribuito alla progettazione di un nodo ferroviario chiave a livello globale.