Calcio
Cittadella-Bari 2-2, Grosso: “Gestito la gara, stagione importantissima”
Il tecnico abruzzese commenta la gara a Sky: “Siamo venuti qua per vincere, ci è mancato un briciolo di energia. Sono orgoglioso dei miei ragazzi”
Due gol di Bartolomei inchiodano i biancorossi. Cittadella-Bari termina 2-2, con la doppietta del calciatore granata, in stato di grazia quest’oggi. I pugliesi terminano la stagione al turno preliminare dei playoff di questa Serie B piena di sorprese. Un amareggiato Fabio Grosso ha parlato a “Sky Sport” nel postpartita.
Il tecnico abruzzese giustifica i suoi ai microfoni dei giornalisti, provando a trarre il meglio da questa eliminazione: “Una buona partita, con un grande primo tempo. Abbiamo gestito la gara, creato occasioni da gol e nella ripresa abbiamo mantenuto la stessa intensità. Dove abbiamo sbagliato? Ci è mancata la lucidità dopo essere andati in vantaggio con Galano. Dispiace inoltre di non aver avuto occasioni dopo il 2-2“.
Cittadella-Bari 2-2, Grosso: “Orgoglioso dei miei giocatori”
Una partita affrontata, secondo il mister biancorosso, con un piglio diverso da quanto lascia intuire l’esito: “Siamo venuti qua per vincere, e invece usciamo da qui con un pareggio e ci sarebbe bastato per quanto fatto nella stagione regolare. Nei supplementari ci è mancato un briciolo di energia“.
Il bilancio finale, secondo Grosso, è positivo: “Contento e orgoglioso dei miei calciatori, abbiamo fatto una stagione importantissima. Dai playoff siamo usciti senza aver perso, e avremmo meritato la qualificazione sul campo sia dopo le quarantadue giornate, ma anche dopo le tre partite contro di loro“.