Eventi
Clementino a Nocera Inferiore per il concerto di Capodanno 2020
Il rapper originario di Avellino suonerà in piazza Diaz nella serata dell’1 gennaio, aprendo l’anno della città capofila dell’Agro
Sarà il rapper Clementino ad aprire il 2020 di Nocera Inferiore. Per la serata dell’1 gennaio è infatti previsto in piazza Diaz il concerto dell’artista. L’esibizione, per la quale sarà allestito nei prossimi giorni il palco, dovrebbe iniziare alle ore 21.
La notizia era stata annunciata dal giornale “RtaLive” nella tarda serata di venerdì 27 dicembre, ma, in attesa di comunicazioni ufficiali del Comune, dall’Amministrazione arriva un ulteriore eloquente indizio: l’assessore alle Politiche Giovanili e Culturali Federica Fortino ha pubblicato tramite il proprio profilo Facebook una canzone dell’artista, con la chiara didascalia “Waiting for… Capodanno 2020”.
Non si tratta certo di una nota ufficiale, ma appare ormai chiaro che sarà proprio Clementino ad esibirsi di fronte al Municipio. Per la serata del 31 dicembre 2019, invece, l’artista dovrebbe esibirsi a Cosenza.
Nativo di Avellino, ma cresciuto tra Cimitile e Nola, ha gradualmente raggiunto la notorietà internazionale grazie ad alcuni lavori che gli sono valsi il favore della critica musicale, ma soprattutto una grande popolarità tra i più giovani, e non solo.