Costume
Come avere delle labbra perfette: 10 trucchetti di bellezza
Non riesci a trovare il look più giusto e che esalti il tuo viso? Vediamo come avere delle labbra perfette seguendo 10 trucchetti di bellezza. Metodi molto semplici e di facile utilizzo.
Come avere delle labbra perfette: ecco 10 semplici modi
1. Usa uno scrub (anche fai da te) per esfoliarle. La pelle in questa zona è delicata, in quanto tende a seccarsi e a sfaldarsi più facilmente. Se hai le labbra secche e screpolate non preoccuparti: bastano pochi minuti per preparare uno scrub naturale per idratarle e nutrirle.
- Ti bastano: 1 cucchiaino di zucchero di canna; 1 cucchiaino di miele.
Inizia bagnando le labbra con acqua tiepida, forma un composto con gli ingredienti e applicalo sulle labbra aiutandoti con piccoli movimenti circolari, infine lascia agire per qualche minuto e risciacqua.
2. Applica del gel d’aloe vera. Il gel naturale d’aloe vera è ideale per idratare e nutrire la pelle secca e danneggiata. Tagliando gli estremi di una foglia di aloe vera e estraendo il gel con l’aiuto di un cucchiaio, utilizzalo assieme ad un cucchiaio di olio d’oliva per idratare le labbra. Ricordati di far assorbire il composto per una decina di minuti e risciacquare gli eccessi con acqua tiepida.
3. Utilizza un burro cacao o un balsamo labbra. Ricordati di applicare ogni giorno un burro cacao o un balsamo sulle labbra per proteggerle dai fattori esterni. Opta per un balsamo a base di sostanze naturali. Gli ingredienti più importanti per idratare le labbra sono il burro di cocco, il burro di karité e l’olio di vitamina E.
4. Proteggile dal sole. Soprattutto nei periodi estivi, acquista un balsamo labbra con al suo interno un fattore di protezione per proteggerle dai raggi solari.
5. Bevi di più. Per avere labbra visibilmente più idratate basta bere più acqua! Ricordate di bere la giusta quantità che serva al vostro corpo, poiché nel caso contrario gli effetti negativi sarebbero subito visibili attraverso labbra secche e dal colorito pallido.