Seguici sui social

Tecnologia

Come creare contenuti più interessanti su Instagram

Quello che funziona sul famoso social network è una strategia! Un percorso composto da precise fasi sulle quali bisogna lavorare con costanza, tempo e dedizione

Pubblicato

il

Logo Instagram

Instagram oggi è considerato il nostro passaporto. Chiunque, almeno una volta nella vita, vi ha cercato il nome di una persona per conoscere la sua identità. Quanto è importante quindi godere di una “bella presenza” su uno dei social più utilizzati sul web? E non solo, vi siete mai chiesti se un feed ordinato, pulito e che generi interesse possa essere un importante biglietto da visita anche per il mondo lavorativo? La risposta è decisamente sì.

Il profilo social di un influencer può rappresentare una vera e propria azienda, sia per quanto riguarda i guadagni sia per il lavoro ed i professionisti che spesso ci sono dietro.

Sveliamo quindi qualche consiglio su come creare contenuti più interessanti sul vostro account Instagram!

  • Scegliere gli obiettivi e gli scopi da perseguire: prima di iniziare ad utilizzare Instagram, dovreste chiedervi qual è il motivo esatto per il quale abbiate deciso di usarlo e soprattutto  come può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di marketing.
  • Una volta definiti gli obiettivi, diventa importante capire a quale pubblico ci si vuole indirizzare. Se sei una make-up addicted, ad esempio, sarà importante cercare di raggruppare persone interessate ai contenuti beauty. Se invece il tuo intento è quello di pubblicare le tue ricette in cucina, hai bisogno di creare una community interessata a ciò che prepari ai fornelli.
  • Sviluppare contenuti di qualità. Ricordate che, al contrario di ciò che si pensi, non è fondamentale avere l’ultimo modello iPhone oppure la macchina fotografica più costosa. Certo, è importante creare contenuti attraverso attrezzature di qualità, ma il restante 90% è frutto di una buona postproduzione. Armatevi di pazienza ed editate le vostre foto con cura.
  • Utilizzare le risorse del social al meglio: dalle dirette ai video su IGTv. Cercate di capire Instagram e abbracciate la sua politica, sfruttando al meglio ciò che vi offre.
  • Essere sempre attivi. Postare una volta ogni 2 mesi non renderà il vostro profilo interessante. Aggiornate continuamente i vostri followers, in modo tale da instaurare un rapporto di condivisione che senz’altro genererà interesse.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!