Sport
Come sta Michael Schumacher? Daily Mail: “È cosciente!”
La notizia viene data dal popolare giornale inglese, che racconta di come l’ex ferrarista sia cosciente, non sia più costretto a letto e possa respirare autonomamente
Michael Schumacher è cosciente. L’ex pilota tedesco, con un glorioso passato nella italiana Ferrari, starebbe compiendo notevoli progressi nella sua riabilitazione dall’incidente occorsogli cinque anni fa. Lo ha annunciato nella giornata di oggi il popolare giornale inglese Daily Mail.
Michael Schumacher, condizioni di salute: l’ex ferrarista non è più a letto
Il sette volte campione del mondo di Formula 1 sarebbe cosciente, e starebbe respirando in maniera autonoma, senza aver bisogno del macchinario di cui si è servito per lungo tempo.
Il suo peso sarebbe normale, ma soprattutto Schumacher avrebbe coscienza di quanto accade intorno a lui e non sarebbe più costretto al letto. Jean Todt, che tanti anni ha lavorato con lui, a tal proposito dichiarò di aver “guardato il Gran Premio del Brasile assieme a Michael“.
Il pilota tedesco versa in condizioni di salute decisamente precarie dal 2013, quando un incidente capitatogli mentre sciava sulle Alpi francesi gli ha cambiato per sempre la vita.
Adesso Schumacher abita nella sua casa in Svizzera, vicino al lago Lehman, in un’ala appositamente organizzata per il suo trattamento. Si stima che, per le sue cure, Schumacher spenda 55mila euro a settimana, per servirsi di 15 specialisti del settore.