Cronaca
Commissariato Prati Roma, molotov contro furgone Polizia
Una molotov è stata scoppiata contro un furgone della Polizia al commissariato Prati di Roma, incendiando il mezzo. È successo nella serata di ieri, venerdì 15 dicembre.
Un vero e proprio attentato incendiario quello scoppiato nella Capitale. Poco dopo le 21 qualcuno ha lanciato una bomba molotov contro un mezzo della Polizia di Stato davanti al commissariato Prati di via Ruffini. Quest’ultimo ha immediatamente preso fuoco. Per fortuna nessuna grave conseguenza per gli agenti del commissariato, avulsi da ogni pericolo di ferimento.
Commissariato Prati, chi ha scagliato la molotov?
Ancora ignoto l’autore del grave gesto vandalico. Le ultime notizie parlano, tuttavia, di un individuo che viaggiava in sella ad uno scooter nei pressi dell’edificio. Come afferma “Il Messaggero”, le riprese di una telecamera dell’ufficio avrebbero ripreso il criminale. Questi si sarebbe fermato, rallentando la propria corsa fino ad arrestarla completamente. L’individuo avrebbe a questo punto scagliato la bomba verso il furgone.
Numerose le ipotesi in piedi in questo momento, con una pista che porta a un movimento anarchico. Altri, tuttavia, parlano di un coinvolgimento da parte di una delle due fazioni ultras di Roma, essendo Prati il centro di coordinamento della sicurezza dell’Olimpico. Al di là delle ipotesi, che porterebbero a un’inutile strumentazione del fatto, restiamo aggiornati sulla vicenda.