Cronaca
Conad acquista Auchan, rilevata quasi totalità dei supermercati italiani della catena
La stragrande maggioranza dei 1600 punti vendita della catena francese passeranno al marchio che diventa leader nella grande distribuzione nel Bel Paese
Un giorno davvero importante quello di oggi per il mondo della grande distribuzione organizzata. Conad acquista la quasi totalità (circa 1.600 punti vendita) dei supermercati italiani di Auchan. La stragrande maggioranza dell’attività nel Bel Paese della catena francese è stata praticamente acquisita da Conad. Lo ha annunciato una nota Ansa pubblicata quest’oggi.
Conad acquista Auchan, diventa leader in Italia nella grande distribuzione
Ipermercati, supermercati, negozi di prossimità con i marchi Auchan e Simply, disposti sul territorio italiano in modo complementare alla rete Conad, entrano in quest’ultima.
Il commento dell’amministratore delegato dell’azienda Francesco Pugliese: “Oggi nasce una grande impresa italiana, che porterà valore alle aziende e ai consumatori italiani“.
Non sono compresi nell’accordo, si legge in una nota di Auchan, 33 supermercati gestiti da Auchan Retail in Sicilia e 50 drugstore Lillapois. L’intesa prevede anche che i centri commerciali in cui sono situati i punti vendita di Auchan Retail Italia continueranno ad essere gestiti dalla società Ceetrus.
Con l’acquisizione delle attività italiana di Auchan, Conad diventerà il gruppo leader in Italia nella grande distribuzione, scalzando le Coop.