Eventi
Concerti Sannio, arrivano Povia e i Collage: tutte le info
San Giorgio del Sannio e San Pietro di Paupisi saranno teatro di due esibizioni musicali tra luglio e settembre
San Giorgio del Sannio (BN) si prepara a festeggiare Maria Santissima della Sanità, venerata presso la parrocchia di Santa Maria della Pietà in Ginestra, con un programma sia religioso che civile. Quest’anno in occasione delle celebrazioni patronali la scelta del cantante è caduta su Povia. L’artista si esibirà l’8 Settembre 2019, in piazza.
Nato a Milano il 19 novembre 1972 sotto il segno dello scorpione, Giuseppe Povia, noto ai più semplicemente con il proprio cognome, è uno dei cantautori italiani più discussi del ventunesimo secolo. Reso celebre dal brano “I bambini fanno ooh…”, vinse Sanremo nel 2006 grazie alla canzone “Vorrei avere il becco”. Il cantante negli ultimi anni è stato spesso al centro di discussioni mediatiche.
Invece, il 27 luglio 2019, alla contrada San Pietro di Paupisi (BN) si torna indietro nel tempo con i “Collage”. Il gruppo musicale sardo, formato dai fratelli Tore e Piero Fazzi, Francesco Astara e Fabio Nicosia, sarà in piazza dalle ore 22.00 per regalare ai fans i tanti cavalli di battaglia che hanno segnato la spensierata giovinezza di tante persone.
La band pop melodica, il cui successo risale agli anni a cavallo tra i ’70 e gli ‘80, proporrà un ricco repertorio, dai brani storici a quelli dell’ultimo album, pubblicato nel 2017. Tra le più note: Tu mi rubi l’anima, Siamo persi, Sole rosso, Ascolta, Lei non sapeva far l’amore, Tu dolcemente mia, La gente parla, Donna Musica, Piano piano M’innamorai di te, Un’altra estate, S.O.S., Due ragazzi nel sole.