Cronaca
Bassano del Grappa, annullato il concerto di Elisa: crolla una tettoia del palco, concerto annullato
I due addetti ai lavori sono stati presi in cura dal personale del Servizio di urgenza ed emergenza medica. L’organizzazione ha spiegato come il montaggio del palco non fosse una responsabilità a loro riconducibile
Tragedia sfiorata a Bassano del Grappa. La tettoia del palco sul quale avrebbe dovuto esibirsi la cantante Elisa nel concerto di martedì 28 è crollata. Due operai sono rimasti feriti nell’incidente, per fortuna non in maniera particolarmente grave. Il concerto di Elisa a Bassano è stato annullato, contestualmente a quanto accaduto, come riporta Rai News.
Concerto Elisa a Bassano del Grappa annullato, nessuna responsabilità per la cantante
Secondo quanto apprendiamo, la tettoia del palco in allestimento, predisposto per la prima data del tour di Elisa “Back to the future”, si è piegata a 45 gradi abbattendosi sulla base della struttura. È in questo momento che la tettoia è crollata, ferendo due operai. Come detto, le condizioni degli addetti ai lavori non sarebbero gravi. I due sono stati presi in cura dal personale del Servizio di urgenza ed emergenza medica.
I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona. L’area è stata transennata per evitare conseguenze ancor più spiacevoli; al fine di tentare di ripristinare la situazione, è stato reso necessario l’intervento di un’autogru.
La società che si occupa dell’organizzazione dei live della cantautrice ha spiegato all’agenzia Agi che la struttura, compreso dunque il montaggio, non era una responsabilità direttamente ricollegabile a loro quindi nemmeno alla stessa Elisa.